Siamo concessionario e centro assistenza & ricambi ISUZU

logo isuzuIsuzu è un marchio molto noto nel settore automobilistico. Si tratta di una realtà industriale tra le più prestigiose del Giappone. Risulta essere il produttore più antico di motori diesel e vanta una solida presenza nel mercato mondiale. La realizzazione comprende veicoli commerciali entro le 6 tonnellate, per la cui creazione, Isuzu, risulta il primo marchio al mondo, una serie di mezzi compresi tra le 6 e le 16 tonnellate, nonché automobili e Suv.

I suoi motori diesel vengono montati da diverse case automobilistiche in Europa e Stati Uniti. La sua storia inizia nel 1916 con l'avvio della produzione di autovetture da parte di Tokyo Ishikawajima Shipbuilding & Engineering Co. Ltd. Dopo due anni si comincia la collaborazione con l'Inghilterra e più precisamente con Wolseley Motors Ltd., dando vita alla Isuzu Wolseley A9, immessa sul mercato nel 1922. Successivamente è iniziata la realizzazione degli autocarri.

Il 1934 segna invece la svolta, si fondono Tokyo Ishikawajima Shipbuilding & Engineering Co. Ltd. con Dot Automobile Manufacturing Inc. Su spinta del governo si assegna un nome significativo: viene scelto il nome del fiume che attraversa il Grande Santuario di Ise. Dopo due anni prende piede il motore diesel con raffreddamento ad aria. Le trasformazioni interne portano l'azienda del Sol Levante a internazionalizzarsi. Dapprima ha stipulato contratti per fornire motori ad aziende automobilistiche negli Usa e in Europa, poi ha cominciato ad esportare i veicoli. L'aumento delle esportazioni invoglia Isuzu a sottoscrivere una joint venture con Subaru e a lanciare il binomio come brand. Negli anni Novanta e Duemila il Gruppo cresce aprendo uno stabilimento in Polonia e raccogliendo investitori come Toyota per sviluppare la produzione e conquistare altre fette di mercato. Il successo del diesel ha consentito a Isuzu di produrre, con riscontri molto positivi, Pick-Up, camion e bus di piccole dimensioni.

La nuova generazione dei veicoli usciti dall'azienda giapponese vantano il D-Max, un Pick-Up innovativo. Il catalogo dei mezzi realizzati è molto ampio, da lasciare l'imbarazzo della scelta. Qualità e prezzi sono ben rapportati, così come l'apporto tecnologico su ogni veicolo consente di avere una meccanica eccellente e dotazioni di bordo all'avanguardia. Se il modello di punta tra i Suv è il D-Max, con l'abitacolo spazioso, il sistema di controllo trazione, il sistema antibloccaggio, il ripartitore elettronico di frenata e il sistema di controllo di stabilità, a comporre la vasta gamma ci sono i camion della Serie N. Autocarri leggeri che consentono il massimo comfort per chi guida, silenziosità, rispetto dell'ambiente e performance affidabili ed economiche per quanto riguarda i consumi.

Sono mezzi perfetti per destreggiarsi nei cantieri e vanno bene su strada. I camion della Serie F hanno una maggiore potenza e una portata superiore. La facilità nelle manovre e la scelta tra le sospensioni pneumatiche e paraboliche contraddistingue i veicoli adibiti al carico merci. Ci sono poi sei tipologie di bus, adatte alle diverse esigenze, dal lungo viaggio allo scuolabus. Isuzu Novo Ultra, ad esempio, propone 29 posti seduti e 10 in piedi, fornendo la comodità di un mezzo di grandi dimensioni.